Region: Svizzera

3. Eingereicht
  4. Dialog
  5. Beendet

Noi tifosi di un club di LNB richiediamo alla SIHF di vietare l'iscrizione di farmteams nel campionato di LNB a partire dalla stagione 2019/2020. Con questo termine indichiamo squadre la cui unica ragione di esistere è la formazione di giocatori di una squadra di LNA. I partenariati non sono toccati da questa richiesta. Nella LNB devono poter giocare squadre che hanno ottenuto sportivamente la promozione dalla Prima Lega, o che sono state retrocesse dalla LNA e che si finanziano autonomamente. L'associazione è inoltre preoccupata che una retrocessione in Prima Lega possa divenire più attrattiva.

Per i farmteams dovrebbe essere fondata una lega specifica, finanziata dai loro creatori.

Begründung

Siamo contrari ai farmteams per diverse ragioni:

1. Falsificano il campionato, non sono tenuti a vincere, e i loro giocatori migliori finiscono col giocare in LNA.

2. Le partite contro i Farmteams sono noiose e per nulla attrattive, attirano inoltre pochi tifosi, come dimostra l'esempio dei GCK Lions, non vi sono mai molti spettatori. Gli altri club hanno lo stesso problema quando affrontano un farmteam a domicilio, le loro piste sono vuote a metà.

3. Di conseguenza i club di LNB hanno incassi inferiori e hanno difficoltà finanziarie. In una LNB ridotta a lega di formazione non vi è avvenire per le formazioni ambiziose. Una promozione diventa ancora più difficile visto l'abbassamento del livello. La LNA risulta così praticamente chiusa.

In nome di tutti i firmatari.

Obergösgen, Svizzera, 14/02/2016 (attivo fino al 10/08/2016)

Vielen Dank für Ihre Unterstützung

Link zur Petition

Bild mit QR code

Abrisszettel mit QR Code

herunterladen (PDF)

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Noch kein PRO Argument.

Noch kein CONTRA Argument.

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Helfen Sie mit, Bürgerbeteiligung zu stärken. Wir wollen Ihren Anliegen Gehör verschaffen und dabei weiterhin unabhängig bleiben.

Jetzt fördern