Umwelt

A nome di Uniunea Salvați România, sull'inquinamento transfrontaliero del fiume Timiș in Romania

Uniunea Salvati Romania
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

La firmataria dichiara che da ormai dieci anni il fiume Timiș è pesantemente inquinato dall'impianto di depurazione della città di Lugoj, il che compromette l'approvvigionamento idrico di numerose famiglie sia in Romania che in Serbia. Lamenta che, nonostante le ripetute ammende ricevute nel corso degli anni, la società che gestisce l'impianto di depurazione continui indisturbata a operare e inquinare. Dichiara che nel 2009 erano stati avviati lavori di ristrutturazione del suddetto impianto, ma che nel 2016 un audit della Corte dei conti rumena ha portato alla luce gravi lacune nell'esecuzione del progetto, dato che la maggior parte dei lavori non era stata ultimata o non era stata eseguita in modo corretto.

Thank you for your support, Uniunea Salvati Romania