Non includete l’istruzione nel calcolo del deficit della spesa pubblica! L’istruzione è un investimento!

Petitioner not public
Commissione europea

Petition process is finished

Petition process is finished

1. Launched 2013
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Finished

This is an European Citizens' Initiative.

La nostra proposta è di escludere dal calcolo del deficit della spesa pubblica di ciascun paese, quella parte di finanziamenti che i Governi stanziano per l'istruzione e che sia inferiore alla spesa media nel settore che i paesi della Euro-zona hanno registrato negli ultimi 5 anni. 1.Combattere la diseguaglianza, fornendo pari opportunità in materia d’istruzione e di formazione a tutti i giovani in d’Europa 2. Garantire le infrastrutture e gli strumenti necessari per assicurare un’istruzione di qualità in Europa in questo periodo di crisi. 3. Valorizzare e tutelare lo sviluppo e le istituzioni democratiche e garantire l’occupazione di giovani generazioni investendo nella formazione. 4. Sostenere la politica europea “Orizzonte 2020”.